La Giunta Barbieri ottiene il finanziamento per la riqualificazione del campo sportivo di via "E.Fermi".

08 Marzo 2018
Ottime notizie per il campo sportivo di via Fermi: grazie alla partecipazione al Bando ministeriale “Sport e Periferie”, la Giunta Barbieri ha ottenuto 210 mila euro per la riqualificazione del polo sportivo situato nel cuore della città.
Il finanziamento è stato approvato dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE).
Soddisfatto il Sindaco, Nicola Barbieri: “Già come consigliere comunale di minoranza – ricorda - mi ero occupato con insistenza della sistemazione di questo importante polo sportivo, punto di riferimento per tutta la nostra Comunità. Dal nostro insediamento ci siamo attivati, sin da subito, per la redazione di un progetto al fine di partecipare ai bandi relativi agli impianti sportivi.
Finalmente, dopo anni di degrado e abbandono, l’ ”E. Fermi” potrà tornare ad essere il fulcro delle attività sportive, un punto strategico di aggregazione, nel cuore del centro storico,  dove sarà possibile svolgere attività ed eventi durante tutto l’arco dell’anno”.
Un altro importante tassello che si aggiunge ai risultati raggiunti dalla maggioranza Barbieri in due anni di mandato.
“Il nostro obiettivo – ha proseguito il Sindaco – è quello di riqualificare le strutture sportive esistenti nel nostro territorio. Fatti concreti che mirano al miglioramento degli impianti affinché siano in linea con le esigenze delle associazioni e di chi vuole praticare sport nelle sue diverse discipline”.
Il progetto prevede: la realizzazione del manto in erba sintetica nel campo da calcio a 8, un nuovo impianto di illuminazione a led, nuova recinzione e la sistemazione della tribuna, rendendola accessibile ai disabili.
Barbieri, infine, ringrazia “gli assessorati allo Sport, Lavori Pubblici, Bandi e Politiche Europee per l’ottimo lavoro di coordinamento e redazione della documentazione necessaria a partecipare al bando ministeriale. Nei prossimi mesi sarà nostra premura – ha concluso il Sindaco – informare i cittadini sulla tempistica dei lavori”.