Grande partecipazione alle celebrazioni del 4 Novembre dove sono stati ricordati anche i 100 anni dalla fine della Grande Guerra e presentati i lavori di restauro del "Monumento ai Caduti".

05 Novembre 2018
La cerimonia di celebrazione del 4 Novembre, organizzata dall’Amministrazione comunale, in questa edizione 2018, si è caratterizzata per la grande partecipazione di pubblico.
Al Parco della Rimembranza le autorità civili, militari, le associazioni e le scuole del territorio (G.Moretti e Campus), hanno ricordato insieme la Giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate,  celebrando nel contempo anche i 100 anni dalla fine della Grande Guerra ed inaugurando i lavori di restauro del “Monumento ai Caduti” curati dal dottor Michele Papi e realizzati grazie alle risorse derivanti dalla riduzione delle indennità di Sindaco e Giunta, a favore di progetti per la Citta.
Una giornata memorabile dove il primo cittadino Barbieri, nel suo intervento, rivolgendosi agli studenti, ha detto: "Il mio auspicio è che la nostra comunità possa guardare avanti, forte delle proprie radici, affinchè il sacrificio dei nostri nonni possa essere sempre un faro che ci illumini e ci guidi nelle scelte future".