Da settembre nuovi orari per i Musei Civici di uno dei "Borghi più Belli d'Italia per l'iniziativa "Autunno al Museo"

07 Settembre 2018

Con l’arrivo di settembre nuovi orari ai Musei civici di Mondolfo per l’iniziativa “Autunno al Museo in uno dei borghi più belli d’Italia”.
Promossa dagli Assessorati alla Cultura ed al Turismo del Comune di Mondolfo l’iniziativa viene incontro alle richieste dei tanti viaggiatori che con l’avvicinarsi della stagione autunnale amano recarsi alla scoperta delle bellezze d’Italia. Così a Mondolfo sabato, domenica e festivi, dal 1 settembre al 6 gennaio, i Musei Civici nel Complesso Monumentale di S.Agostino resteranno aperti, sempre ad ingresso gratuito, con orario 10-12/15-18. Un avvio di settembre che, nei sopralogge, permette ancora di visitare l'esposizione personale dell’artista giapponese Chigusa Kuraishila, con un’arte complessa, fatta di velature pittoriche e semantiche, stratificazioni concettuali e ottiche che ne arricchiscono la lettura e combinano armonia visiva a profondità spirituale.
Dai musei, si potrà spaziare alla scoperta del castello di Mondolfo, uno dei Borghi più belli d’Italia, ascritto fra le città murate d’Europa, con l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini. Da non perdere la visita alla Chiesa Monumentale di S.Agostino, un vero scrigno di fede e d’arte, oltreché all’Insigne Collegiata di S.Giustina, nella Piazza del Comune. “Autunno al Museo” vede la collaborazione delle Miniguide dell’ICS “E.Fermi” di Mondolfo e dei volontari della locale sede dell’Archeoclub d’Italia. Il Museo Civico di Mondolfo aderisce all’iniziativa della Regione Marche “Happy Museum”. Wi-fi gratuiti nei musei. L’ingresso al Museo è gratuito. Per informazioni: www.comune.mondolfo.pu.itwww.castellodimondolfo.it .
Orari Musei Civici Mondolfo:
Dal 1 settembre 2018 al 6 gennaio 2019
Sabato, domenica e festivi: ore 10-12 / 15-18