Il 3 aprile torna la "Giornata della Memoria Mondolfese" giunta alla quinta edizione

"I pascoli di Mondolfo" nei secoli XIII-XVI è il titolo della conferenza che sarà disponibile online sul sito comunale

Data:
31 Marzo 2021

Come ogni anno, torna la “Giornata della Memoria Mondolfese” organizzata dal Comune di Mondolfo, assessorato alla Cultura. “I pascoli di Mondolfo” è il titolo scelto per questa quinta edizione dedicata alla storia del capoluogo: grazie al contributo dell’Associazione Monte Offo, sarà possibile conoscere i terreni comunali che nei secoli XIII-XVI furono adibiti a pascolo di bestiame. Una data, quella del 3 aprile che, come si ricorderà, è stata istituita ufficialmente dall’Amministrazione comunale, con cadenza annuale, in occasione del V^ Centenario dell’Assedio di Mondolfo nell’intento di tenere sempre vivo il ricordo di una delle pagine più gloriose e cruente della Guerra d’Urbino e dell’Assedio di Mondolfo, avvenuto nel 1517.

La conferenza sarà disponibile online sul sito del Comune di Mondolfo.

Lunedi 25 Ottobre 2021