Proseguono i lavori di asfaltatura nel territorio comunale

Dopo quelli già eseguiti nello scorso autunno sono cominciati i nuovi interventi previsti dal piano asfaltature sulle vie più critiche

Data:
05 Maggio 2021
Immagine non trovata

Sono iniziati nei giorni scorsi i nuovi lavori di asfaltatura nel territorio comunale, programmati dall’Amministrazione comunale con uno stanziamento a bilancio di oltre 200.000 euro. Queste risorse sono state previste per rispondere alle situazioni di maggiore criticità individuate negli scorsi mesi. Gli Interventi si aggiungono a quelli realizzati ad autunno dello scorso anno e che hanno riguardato Via Molino Vecchio, Via Cardarelli e il parcheggio tra Viale delle Regioni e Via Molise. Per far fronte alla progressiva sistemazione delle strade che necessitano di straordinaria manutenzione il Comune di Mondolfo, da diversi anni, mette a bilancio somme destinate specificatamente alla sicurezza stradale.

Ad annunciare gli interventi il Sindaco Nicola Barbieri: “Sono da poco conclusi i lavori di completamento dell’asfaltatura su Via Andersen e nei prossimi mesi continueremo con altre vie del territorio comunale. Sono previsti interventi in diverse strade, tra le quali Via degli Ulivi, Via Monteciappellano, Via Le Grotte, Via Veterana, Via Vivaldi, Via Paganini, Via Buona Cesta, Via Ancona e Via Perugia. In particolare, l’intervento su Via Monteciappellano non riguarderà solo l’asfaltatura ma sarà più complesso perché prevede anche interventi di drenaggio e sottofondo stradale. L’obiettivo è quello di dare risposta a situazioni di criticità che si sono create nel tempo, migliorando la sicurezza delle strade e l’immagine della Città”.

“Siamo consapevoli” – ha aggiunto il primo cittadino di Mondolfo – “che ci sono anche altre vie che necessitano di lavori, ma in queste non è ancora possibile intervenire perché sono in corso le opere per la posa della fibra ottica. A conclusione di queste ultime, Open Fiber dovrà procedere con gli opportuni ripristini definitivi”. Per maggiori informazioni sugli interventi è possibile consultare il sito istituzionale www.comune.mondolfo.pu.it oppure telefonare al numero dell’ufficio manutentivo 0721.939244.

Ultimo aggiornamento

Martedi 15 Giugno 2021