Anche Mondolfo tra i "Comuni Virtuosi" premiati nella sede della Provincia di Pesaro e Urbino

L'assessore all'Ambiente, Lucia Cattalani : "Siamo soddisfatti del risultato ottenuto e continuiamo a lavorare per migliorare il servizio".

01 Marzo 2019

C’è anche Mondolfo tra i Comuni “virtuosi” premiati nella sede della Provincia di Pesaro e Urbino per la raccolta differenziata.

L’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, si snoda in due diversi appuntamenti: uno regionale ed un focus provinciale. Il premio “Ecoforum Pesaro-Urbino”, organizzato da Legambiente Marche, in stretta collaborazione con la nostra Provincia, al fine di evidenziare l’attività e le buone prassi di raccolta differenziata degli enti, ha premiato anche il Comune di Mondolfo.

A ritirare il premio, l’assessore all’Ambiente, Lucia Cattalani che commenta: ”Siamo soddisfatti e continueremo a lavorare per migliorare l’ambiente e la qualità della vita del nostro territorio. Sicuramente si tratta di un premio che riconosce l’attività e l’impegno della nostra Amministrazione nel voler sensibilizzare le abitudini dei cittadini e delle future generazioni sulle giuste modalità di del riciclo e riuso dei materiali ed infine dello smaltimento dei rifiuti. Per essere maggiormente incisivi abbiamo anche attivato il monitoraggio sul territorio attraverso l’installazione di telecamere per evitare comportamenti scorretti. Così come ogni anno organizziamo campagne di sensibilizzazione ed  iniziative di carattere ambientale con il  coinvolgimento delle scuole”.