Tantissime persone hanno partecipato nella mattinata di domenica 7 aprile agli eventi sportivi , dal cuore solidale, organizzati all’interno della 73^edizione de “La Spaghettata”.
Una formula vincente, quella che vede insieme lo sport e la solidarietà, grazie all’impegno dell’Avis e delle associazioni del territorio, con “Omphalos Autismo e Famiglie” in prima linea, che ha visto riversarsi nel centro storico di Mondolfo appassionati e cittadini che hanno partecipato con grande entusiasmo alle diverse gare: bikers, mezza maratona, camminata per la vita ed altri eventi sportivi.
Molte le persone provenienti da regioni come il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna, a dimostrazione che lo sport dedicato alla solidarietà rappresenta un “richiamo” senza frontiere.
Poi nel pomeriggio si è entrati nel vivo della gastronomia con l’apertura degli stands con i famosi spaghetti cucinati dai cuochi secondo la ricetta tradizionale del luogo.
Quest’anno per l’Avis doppio festeggiamento: il 60^ della fondazione ed il prestigioso riconoscimento del sugo degli spaghetti come “prodotto regionale tipico”.
Soddisfazione è stata espressa dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni che hanno organizzato questo grande evento di successo che hanno voluto ringraziare i tanti volontari, gli sponsor ed il dispensabile contributo delle Forze dell’Ordine e della Polizia locale, che hanno lavorato in questi giorni per rendere la manifestazione impeccabile anche dal punto di vista della sicurezza.
Un ringraziamento doveroso a tutti i partecipanti: tante persone insieme, unite dalla passione per lo sport e nel segno della solidarietà è motivo di orgoglio per un’intera comunità.