Passeggiata naturalistica "Alla ricerca del fratino" simbolo delle spiagge, organizzata dall'assessorato all'Ambiente

...

10/04/2019

Sabato 13 aprile 2019, alle ore 16,00, l'appuntamento è in Piazza dell'Unificazione dove ci sarà anche la guida ambientale, Niki Morganti

Proseguono le iniziative messe in cantiere dal Comune di Mondolfo, assessorato all’Ambiente, con l’intento di sensibilizzare cittadini e studenti verso la conoscenza ed il  rispetto dell’ambiente.

Per sabato 13 aprile 2019, con appuntamento alle ore 16 in Piazza dell’Unificazione, è stata organizzata una “Passeggiata naturalistica alla ricerca dell’uccellino simbolo delle spiagge: il fratino”.

Si tratta di una specie particolare che nidifica lungo i litorali e che purtroppo è in via di estinzione.

Per questo evento all’aperto, lungo il litorale, ad accompagnare i partecipanti ci sarà la gradita presenza della guida ambientale Niki Morganti.

“Ricordiamo che la manifestazione è aperta a tutti – ha tenuto a precisare l’assessore all’Ambiente, Lucia Cattalani -  a grandi e bambini. Si tratta di una passeggiata particolarmente suggestiva alla ricerca del fratino, una specie purtroppo in via di estinzione. Come assessorato all’Ambiente ci stiamo concentrando su una serie di appuntamenti proprio con l’intento di avvicinare e far conoscere le meraviglie del nostro territorio. Abbiamo la fortuna di poter approfondire le bellezze della vallata e al contempo trasferirci sulla nostra spiaggia che sa nascondere altrettante preziose virtù ambientali. Il fine è quello di sensibilizzare, attraverso una conoscenza diretta, ciò che ci circonda e al contempo recuperare atteggiamenti virtuosi per il rispetto ambientale”.

L’appuntamento è per sabato 13 aprile 2019, alle ore 16, in Piazza dell’Unificazione.