A MONDOLFO MAROTTA RIPARTE IL CONSIGLIO DEI BAMBINI

Grande entusiasmo da parte dei bambini per la ripresa del progetto dell’Amministrazione comunale in collaborazione con le scuole del territorio

Data di pubblicazione:
04 Dicembre 2021
Immagine non trovata

È ripartito nelle settimane scorse il progetto del Consiglio dei Bambini, sospeso lo scorso anno a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

L’iniziativa, che coinvolge le classi quinte elementari degli istituti comprensivi Fermi e Faà di Bruno, sarà articolata con diverse modalità rispetto al passato a causa delle restrizioni di questo periodo.

Nelle scorse settimane il Sindaco, accompagnato dall’Assessore alla Scuola Alice Andreoni e dal Consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili e al Consiglio dei Bambini Agnese Fuligni, ha fatto visita alle classi quinte per introdurre il progetto e confrontarsi, direttamente con gli alunni, sulle loro idee e proposte per migliorare città.

Nei prossimi mesi, ogni classe nominerà due rappresentanti, una bambina ed un bambino, i quali entreranno a far parte del Consiglio.

“Dopo la sospensione a causa del covid 19, finalmente siamo potuti ripartire, anche se con modalità diverse rispetto al passato, con un progetto che sta molto a cuore all’Amministrazione Comunale” – ha dichiarato dopo l’incontro il consigliere comunale Agnese Fuligni - “Una iniziativa che mira a far partecipare attivamente i bambini alla vita amministrativa del proprio Comune, attraverso la proposizione di idee e azioni condivise in classe ed approvate insieme.”

L’Amministrazione Comunale ringrazia le Dirigenti e le insegnanti dei due istituti per la grande disponibilità dimostrata, nonché per l’attenzione e la cura nel preparare le classi in vista di questo primo incontro.

Una menzione particolare a tutti gli alunni delle classi quinte che hanno partecipato con vivo interesse ed entusiasmo al progetto, dimostrando che i più giovani sono sempre disposti a mettersi in gioco per cambiare in meglio il mondo che li circonda.

da Comune di Mondolfo

Ultimo aggiornamento

Venerdi 14 Gennaio 2022