Anche Mondolfo si prepara a celebrare il 73°Anniversario della Festa della Repubblica

La cerimonia si svolgerà domenica 2 giugno 2019, dalle ore 9.30, quando il corteo di autorità civili e militari, dal Palazzo comunale raggiungerà il Parco della Rimembranza

29 Maggio 2019

Anche il Comune di Mondolfo si prepara a celebrare il 73° Anniversario della Festa della Repubblica.

Il programma, messo a punto dall’Amministrazione, prevede il ritrovo delle autorità civili e militari sotto il loggiato della sede comunale, a partire dalle ore 9.30, dove il corteo, accompagnato dalle note del Corpo Bandistico “Santa Cecilia” di Mondolfo, raggiungerà il Parco della Rimembranza.

Per ricordare la nascita della Repubblica Italiana, prima della deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti, si svolgerà anche la suggestiva cerimonia dell’Alzabandiera.

In questa giornata, come da consuetudine, verrà prima letto il discoro del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a cui seguiranno poi gli altri interventi previsti.

Un invito a tutta la cittadinanza a partecipare vista l’importanza della giornata celebrativa nazionale, istituita proprio per ricordare la nascita della nostra Repubblica.