Al via il recupero del Bastione Sant'Anna nel cuore del centro storico

Un intervento di 280 mila euro grazie alla collaborazione tra Comune e Regione Marche

14 Giugno 2019
Al via il recupero del Bastione Sant'Anna nel cuore del centro storico

Al via il recupero del Bastione Sant’Anna nel cuore del centro storico di uno dei Borghi più belli d’Italia. Lo ha annunciato il Sindaco, Nicola Barbieri, insieme al Consigliere regionale, Boris Rapa che ha seguito l’iter del finanziamento.

“Da molti anni – ha detto Barbieri soddisfatto – si parlava di realizzare questo progetto di riqualificazione in una delle zone più importanti del comune dal punto di vista storico e culturale. Grazie alla collaborazione tra istituzioni è stato possibile ottenere questo finanziamento, un ringraziamento va al consigliere Rapa, agli assessori e consiglieri che hanno seguito l’iter”.

I lavori al Bastione interesseranno l’ingresso, la zona delle cisterne, la troniera e l’accesso al piano superiore.

“Un’altra opera pubblica che si aggiunge ai tanti interventi che interessano Mondolfo – ha tenuto a precisare il Sindaco - mi riferisco ai lavori di ampliamento del cimitero, la pubblica illuminazione, l’adeguamento sismico delle scuole e al campo sportivo di via “Enrico Fermi”. Molto soddisfatto anche il Consigliere regionale, Boris Rapa: ”Sono particolarmente orgoglioso – ha detto – di contribuire in maniera fattiva alla valorizzazione di uno dei più suggestivi luoghi del centro storico, quale è il Bastione Sant’Anna.         Si tratta di un impegno preso due anni fa ed oggi siamo stati in grado di mantenere quella promessa grazie ad un importante finanziamento dalla Regione Marche di circa 300 mila euro e che mi auguro possa  rappresentare un’opportunità straordinaria per uno dei Borghi più belli d’Italia”.