Attivato il "Fondo Anticrisi Comunale" per sostenere le famiglie in difficoltà

Gli assessori Andreoni e Diotallevi:"Un importante strumento per aiutare i nuclei familiari colpiti dalla crisi occupazionale".

Data di pubblicazione:
19 Giugno 2019
Attivato il "Fondo Anticrisi Comunale" per sostenere le famiglie in difficoltà

Il Comune di Mondolfo ha istituito per l’anno 2019 il Fondo anticrisi comunale, destinando risorse del corrente bilancio a sostegno delle famiglie del territorio colpite dalla crisi economica e occupazionale.

Ad annunciarlo sono gli assessori Carlo Diotallevi (Bilancio e Finanze) e Alice Andreoni (Servizi Sociali, Politiche per la famiglia) che in accordo con le organizzazioni sindacali, hanno deciso di attivare questo ulteriore intervento in favore delle tante famiglie in serie difficoltà.

“L’Amministrazione comunale – hanno detto gli assessori Andreoni e Diotallevi  – è particolarmente attenta e sensibile nell’area dei servizi alla persona e del  sostegno sociale e pertanto ha individuato uno strumento integrativo alle misure esistenti rivolto alle  famiglie con un reddito basso e con un componente del nucleo  disoccupato. Il nostro obiettivo – continuano gli Assessori - è mettere in atto tutte le azioni necessarie al fine di superare il disagio economico in un momento così difficile e delicato”.

I criteri per accedere al bando sono consultabili sul sito istituzionale del Comune di Mondolfo e le domande dovranno essere presentate presso l’Ufficio Servizi Sociali entro il 9 agosto 2019.

 

https://comune.mondolfo.pu.it/notizie/71798/avviso-fondo-anticrisi-contributi-economici