Decolla l'estate 2019: presentato il poker di eventi per promuovere ed accendere i riflettori sul territorio comunale

Otto giornate, tra luglio ed agosto, con il meglio della programmazione grazie ad eventi di fama nazionale, sotto l'egida della Pro Loco Marotta e la collaborazione delle associazioni

28 Giugno 2019

Con l’obiettivo di accendere i riflettori su un territorio dalle straordinarie potenzialità, Bandiera blu e uno de I Borghi più belli d’Italia, contribuire allo sviluppo turistico della Città, sono stati presentati questa mattina, nella Sala consiliare, il poker di eventi che si svolgeranno a Marotta con il patrocinio del Comune di Mondolfo, sotto l’egida della Pro Loco Marotta, in collaborazione con l’Asd Marotta calcio e partner privati.

Insieme al Sindaco, Nicola Barbrbieri ed al Presidente della Pro Loco Marotta, Luca Mazzanti, erano presenti anche gli assessori Davide Caporaletti (Turismo) e Giovanni Ditommaso (Sport)

Otto giornate tra luglio ed agosto, che spaziano dalla musica allo sport, dal giornalismo allo spettacolo, in grado di soddisfare tutti i gusti, giovani e meno giovani, residenti, visitatori e turisti. Concerti, musical, spettacoli, appuntamenti sportivi che vogliono regalare al  territorio la vetrina che merita.

«Eventi di altissima qualità – ha detto il Sindaco, Nicola Barbieri – che siamo molto contenti di ospitare. Una programmazione estiva dove abbiamo alzato l’asticella proponendo eventi di fama nazionale: basti pensare alla tappa del Mondiale di Beach Soccer che verrà seguita da Sky Sport, così come gli eventi musicali che si svolgeranno al Molo Arena, di fama europea, che sapranno dare grande visibilità al nostro territorio. Manifestazioni di spessore grazie alla proficua collaborazione con la Pro Loco Marotta e tutte le associazioni”.

“Siamo orgogliosi e soddisfatti – ha sottolineato il presidente della Pro loco Marotta, Luca Mazzanti – di presentare insieme all’Amministrazione comunale un programma così ricco e di assoluta qualità. Passione, l’amore per Marotta, l’impegno costante e le sinergie instaurate con enti pubblici, associazioni e partner privati, ci hanno permesso di ideare un calendario eventi davvero invidiabile. Siamo riusciti a portare manifestazioni di livello nazionale e oltre, e ospiti di grande prestigio, che siamo convinti accenderanno i riflettori più luminosi sulla città. Il nostro obiettivo è quello di promuovere questo meraviglioso territorio e contribuire al suo sviluppo turistico e quindi anche economico. Eventi che stanno riscuotendo in tutta Italia e non solo un enorme successo di pubblico e critica, rappresentano senz’altro un volano per Marotta. e per l'intero territorio. Al contempo non perdiamo mai di vista l’aspetto sociale, per noi, da sempre, prioritario".

Gli eventi

Si parte il 5 luglio con un musical d’eccellenza ‘Il libro della giungla – Il viaggio di Mowgli’. Uno spettacolo per grandi e piccini che ha già conquistato le platee di tutta Italia, collezionando centinaia di migliaia di spettatori in giro nella penisola. L’appuntamento è alle 21.30 nella splendida cornice del Molo Arena .

Il 14 luglio, sempre alla Molo Arena, a due passi dal mare e sotto un cielo stellato, una serata dedicata alla sette note d’autore, con il grande spettacolo musicale ‘Long Live the Queen’ dei ‘Break Free’, tribute band numero uno in Europa.

Le magiche luci notturne lasceranno spazio a quelle diurne, per un evento davvero ambizioso inserito da quest’anno nel calendario mondiale. Marotta ospiterà una tappa del Mondial Beach Soccer che si terrà dal 19 al 21 luglio al Beach Arena, in un vero e proprio stadio sulla sabbia allestito per l’occasione nel lungomare Faà di Bruno, vicino al club Albatros. Ogni giorno a partire dalle 17 sino a circa le 20 le nazionali di Italia, Argentina, Canada Svizzera, con tanti campioni che ormai appartengono alla storia del calcio: evento seguito dalle telecamere di Sky Sport.

Musica, ricordi, emozioni dal 9 al 11 agosto. Rewind in piazza dell’Unificazione che ospiterà la manifestazione musicale dal sapore vintage: MAR80 #marottantafestival. Una kermesse dedicate alla gloriosa musica anni Ottanta, ma anche alle mode, ai videogiochi e a tanto altro ha caratterizzato quel decennio. Si inizierà con ‘Remember People Club’, una serata dedicata al vinile, alla storica discoteca ‘People’, accompagnati da Funny dj. Il giorno seguente spazio al concerto di tre artisti che hanno scritto la storia musicale di quegli anni: Alan Sorrenti, Marco Ferradini, Alberto Camerini. ‘Vamos a la playa’ il titolo dell’ultima giornata: alle 21 il giornalista Luca Pagliari racconterà le storie degli anni ‘80.

Per maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornati sulle attività: pagina ww.comune.mondolfo.pu.it e pagina Facebook Pro loco Marotta.