Ancora divertimento con il "Teatro in Piazza" rassegna di teatro amatoriale edizione 2019

Questa sera, 22 luglio, ore 21.30, il Teatro Accademia presenta lo spettacolo "Pillol e cunfett" per la regia di D.Merloni

22 Luglio 2019
Ancora divertimento con  il "Teatro in Piazza" rassegna di teatro amatoriale edizione 2019

Terzo appuntamento con “Il Teatro in Piazza” che questa sera, lunedì 22 luglio 2019, dalle ore 21.30, propone la compagnia “Teatro Accademia” con lo spettacolo “Pillol e cunfett” per la regia di D. Merloni.

Una maratona che ogni lunedì sera, sino al 29 luglio, dalle ore 21.30, vedrà in Piazza del Comune, esibirsi il meglio delle compagnie dialettali. Un genere che piace tantissimo al pubblico di ogni età e che negli anni ha saputo raccogliere sempre maggiori consensi divenendo un vero e proprio punto fermo della programmazione culturale e turistica del Comune, grazie anche ad un alternarsi di ottime regie ed interpretazioni.

“Il “Teatro in Piazza” – ha spiegato il consigliere comunale con delega alla Cultura, Enrico Sora- rappresenta una piacevole conferma che ogni anno trova sempre maggiori consensi da parte di un pubblico variegato ed attento. Un teatro amatoriale che ha saputo coniugare l’amore per la recitazione con la simpatia del genere dialettale contenuti nella commedia: un punto di riferimento grazie anche a regie sempre più raffinate e ad attori che non hanno nulla da invidiare ai professionisti del palcoscenico. Un binomio che consente di vedere praticamente sempre gremita la Piazza del Comune durante il mese di luglio, ogni lunedì, si esibiscono compagnie diverse che sanno raccontare con garbo ed ironia il bello delle nostre tradizioni e delle nostre vite quotidiane”.

E come ogni anno, ricordiamo, che alla fine di ogni spettacolo teatrale, è possibile votare la commedia di maggior gradimento apponendo nelle cartoline che saranno distribuite, un voto da 1 a 5 seconda del gradimento. Alla fine della rassegna verrà incoronata la miglior compagnia. Per seguire i risultati finali basterà collegarsi la sito del comune di Mondolfo www.comune.mondolfo.pu.it.