Visite notturne al Monumento Nazionale Abbazia di San Gervasio di Bulgaria a Mondolfo e presentazione volumi "Marche in Tasca".

L'appuntamento è per venerdì 26 luglio 2019, alle ore 21.15, con ritrovo direttamente al monumento

24 Luglio 2019
Visite notturne al Monumento Nazionale  Abbazia di San Gervasio di Bulgaria a Mondolfo e presentazione volumi "Marche in Tasca".

Nel cuore dell’estate prima visita straordinaria in notturna venerdì 26 luglio al Monumento Nazionale Abbazia di San Gervasio di Bulgaria a Mondolfo. Uno dei più bei monumenti romanici della Valcesano apre i propri battenti per un doppio appuntamento serale, la presentazione degli agili volumi della collana “Marche in Tasca” di Claudio Ciabochi e, a seguire, la visita alla scoperta della millenaria abbazia. La Claudio Ciabochi Editore si è specializzata oramai da anni nel settore editoriale, con particolare riferimento all'ambito turistico, con una collana denominata Le Guide in Tasca. Giunta oramai ad oltre 50 titoli in catalogo ed una distribuzione che copre tutta l’Italia Centrale (Marche-Umbria-Toscana-Lazio), Ciabochi, oltre che nelle librerie, è presente nei book shop dei principali poli museali delle regioni indicate (dalla Galleria degli Uffizi di Firenze a Palazzo Barberini a Roma, dalla Rocca Albornoz di Spoleto al Museo Burri di Città di Castello, dal Palazzo Ducale di Urbino alla Rocca di Gradara, ecc.). Dal 2017 ha iniziato a diversificare la produzione editoriale realizzando anche libri fotografici di varia tipologia. Dal 2017 Ciabochi partecipa alle principali fiere nazionali di settore (Tempo di Libri a Milano e Salone Internazionale del Libro di Torino). La visita in notturna, gratuita e senza necessità di prenotazione, arricchirà senz’altro il fascino di questo scrigno di storia di uno dei borghi più belli d’Italia, riportando i visitatori ai tempi più lontani della storia dell’antica località di Ad Pirum Filumeni ricadente nel territorio di Mondolfo, comune membro dell’Associazione Città Eredi di Bisanzio. Il Monumento Nazionale Abbazia di S.Gervasio è dotato di un ampio parcheggio; non occorre prenotazione. La visita guidata si svolgerà, gratuitamente, dopo la presentazione dei volumi prevista per le 21.15. Sino a fine agosto, proseguirà poi l’apertura estiva con visita libera gratuita dell’Abbazia nei giorni di venerdì (ore 17-19), sabato (ore 16-19) e domenica (ore 9,30 – 12,30). Info: www.castellodimondolfo.it -  www.comune.mondolfo.pu.it .

Per informazioni:

www.castellodimondolfo.it