Opere pubbliche

Data:
12 Novembre 2018
Immagine non trovata

Il Servizio Progettazione assicura l'utilizzo delle risorse tecniche e umane per la realizzazione degli interventi previsti dall'amministrazione comunale nell'ambito dei servizi alla collettività: pianifica, programma, progetta e realizza nuove opere di tipo edilizio, infrastrutturale e ambientale, nonché lavori di ristrutturazione e adeguamento del patrimonio comunale.

Svolge la propria attività perseguendo la realizzazione degli interventi previsti nel programma pluriennale ed annuale delle opere pubbliche. In particolare cura l'attività relativa alle diverse fasi operative di studio, progettazione ed indagini tecniche, stima, espropri, appalto, direzione lavori, assistenza, contabilizzazione e liquidazione, collaudi e controllo relativamente a tutti gli interventi previsti nel programma delle opere pubbliche di natura edilizia e infrastrutturale.

Assicura il presidio ed il coordinamento delle risorse in tutte le fasi del processo attuativo relativo ai progetti di adeguamento e messa a norma ed in sicurezza delle strutture e degli impianti degli edifici pubblici ad eccezione degli interventi manutentivi.

Opere pubbliche
Il piano triennale delle Opere Pubbliche del Comune di Mondolfo è redatto secondo quanto previsto dall'art. 1 comma 2 del Decreto del Ministero Infrastrutture e Trasporti del 09/06/2005, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 30/06/2005 n. 150 "Procedura e schemi-tipo per la redazione e la pubblicazione del programma triennale, dei suoi aggiornamenti annuali e dell'elenco annuale dei lavori pubblici".
Le schede relative alla programmazione triennale di questo Comune sono pubblicate presso il sito del Servizio Contratti Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Consultazione della programmazione

Impianti fotovoltaici di prossima realizzazione
- Realizzazione di un impianto fotovoltaico su coperture delle rimesse veicoli di proprietà comunale con bonifica copertura in amianto della potenza complessiva pari a 50,25 Kw.
- Realizzazione di un impianto fotovoltaico su immobile del Palazzetto dello sport di proprietà comunale della potenza complessiva pari a 59,50 Kw.
- Realizzazione di un impianto fotovoltaico su immobile del bocciodromo di proprietà comunale della potenza complessiva pari a 39,00 Kw.
- Realizzazione di tettoie di copertura del parcheggio nell’area a ridosso dello svincolo autostradale A14 con integrato impianto solare fotovoltaico della potenza complessiva pari a 290,25 Kw.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 28 Dicembre 2020