Sepoltura

Data di pubblicazione:
12 Novembre 2018
Sepoltura

Come avviene la concessione e chi può farne richiesta
La concessione avviene progressivamente, secondo la numerazione prestabilita, dall'alto verso il basso e compatibilmente con le esigenze del cimitero.
 
Dal 01.02.2014, i loculi cimiteriali vengono concessi esclusivamente per la tumulazione di salme, comprese quelle tumulate provvisoriamente in loculi già concessi ad altri utenti, in attesa della edificazione nella nuova area di ampliamento del cimitero comunale, così come stabilito con Delibera di Giunta Comunale n. 2 del 14.01.2014.
Il richiedente dovrà presentare richiesta all'Ufficio Segreteria Comunale su moduli appositamente predisposti (come da modello reperibile nella sezione "documenti") e deve effettuare il pagamento del relativo corrispettivo entro quindici giorni, mediante bonifico bancario intestato all'Istituto di Credito Intesa Sanpaolo Spa - IBAN IT52G0306968390100000046006 o tramite Mpay, indicando l'esatta causale.

Retrocessioni
Nel caso in cui i loculi vengano retrocessi all'Amministrazione Comunale, nel termine di novanta giorni dalla richiesta - come da modello reperibile nella sezione "documenti" - sono rimborsati a favore dei concessionari gli importi determinati in proporzione all'avvenuto utilizzo dei loculi stessi e soggetti ad aggiornamento.

Estumulazione, esumazioni e traslazioni
La richiesta per l'estumulazione, l'esumazione, la traslazione o la riduzione deve essere presentata come da modello reperibile nella sezione "documenti" - ed è assoggettata ai pagamenti per il sopralluogo e il parere dell'autorità sanitaria, da effettuare presso il Distretto Sanitario di Mondolfo, e per diritti e spese di muratura, da effettuare mediante bonifico bancario intestato all'Istituto di Credito Intesa Sanpaolo Spa - IBAN IT52G0306968390100000046006 o tramite Mpay.
Le operazioni saranno effettuate da questa Amministrazione Comunale, previa comunicazione alle famiglie interessate, nel periodo da ottobre ad aprile di ciascun anno.