L'istanza di attivazione di un Procedimento Ordinario deve essere presentata mediante la procedura on line attiva sulla piattaforma provinciale, previo assolvimento dell'imposta di bollo (se dovuta) con allegata la necessaria documentazione endoprocedimentale predisposta secondo le specifiche tecniche previste dagli enti/amministrazioni di competenza.
L'imposta di bollo viene assolta mediante annullamento e conservazione da parte del/i richiedente/i dell'originale di marca da bollo da € 16,00; quanto sopra, unitamente al numero identificativo della marca da bollo utilizzata, deve essere specificamente dichiarato.
L'istanza e tutta la documentazione prodotta in allegato devono essere predisposte nel formato standard "PDF/A" e sottoscritte digitalmente con formato di firma CAdES (file con estensione finale .p7m) dai rispettivi Soggetti titolati/competenti (richiedente/i, tecnico/i abilitato/i).
Si precisa che qualora un'ente/amministrazione richieda il pagamento dei diritti di segreteria per il rilascio di un parere o la verifica di dichiarazioni, autocertificazioni, ecc. tale ricevuta di versamento dovrà essere allegata alla documentazione di cui sopra mediante acquisizione elettronica, esportazione nel formato standard "PDF/A" e sottoscrizione digitale con formato di firma CAdES (file con estensione finale .p7m) da parte del/i richiedente/i.
Modulistica SUAP ed Enti Terzi interessati dai procedimenti:
- MODULISTICA SPORTELLO UNICO: scaricabile dalla sezione "Documenti" in fondo alla pagina