Con l’arrivo di agosto si accende l’estate di Mondolfo Marotta, già ricca di eventi e manifestazioni molto partecipati da cittadini e turisti. Un mese tradizionalmente all’insegna di musica, spettacolo e divertimento, con tanti appuntamenti in calendario.
Dal 5 al 7 agosto sarà la volta del “Summer Paradise Festival”, organizzato dall’associazione 360° gradi, con ospiti famosi che solcheranno il palco della Molo Arena. Il festival, giunto alla seconda edizione, aprirà i battenti ogni giorno alle ore 18 e sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita sui sito www.ticketsms.it e www.liveticket.it.
Sabato 5 in programma i concerti di Gaia, la vincitrice di Amici 2020, e di Brusco. Domenica 6, poi, si esibirà il giudice di X Factor Dargen D’Amico. Lunedì 7, infine, sarà la volta di Mambolosco e del divertentissimo Festival dei colori “Holi”. Prima e dopo le esibizioni musica con DJ che si alterneranno sul palco. Per tutta la durata del festival sarà attiva un'area food truck e ristoro.
Grande attesa per “Marottanta - Bentornati negli anni ‘80" in Piazza dell’Unificazione, dall’8 all’11 agosto, evento organizzato dalla Pro Loco Marotta in collaborazione con il Comune di Mondolfo.
Quattro coinvolgenti serate tematiche dedicate ai nostalgici degli anni ’80. Si parte l’8 agosto con FILM80 e la proiezione del film “E.T. l’extra-terrestre”. Mercoledì 9 a ROCK80 sarà ospite il Gallo Team, mentre giovedì 10 Ivana Spagna e i Righeira saranno i protagonisti di MITICI80. Si chiuderà l’11 agosto con Funny Dj e la conduttrice radiofonica Tamara Taylor, per la serata DISCO80.
Si proseguirà, poi, il 12 e 13 agosto con il “MAF – Marotta Acustica Festival” alla Molo Arena, organizzato dall’associazione “MAF”. Giunto alla decima edizione, l’atteso festival proporrà musica, mostre e appuntamenti culturali. Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina “ MAF Marotta Acustica Festival”.