Castelli d'aria

itinerari organistici nella val Metauro e Cesano 18° edizione autunno 2024

16 Ottobre 2024
Castelli d'aria

La bella Collegiata di Santa Giustina, ospiterà domenica 20 ottobre il quinto concerto della Rassegna organistica itinerante ‘Castelli d’aria’,  affidato al veronese Roberto Bonetto. Il concerto viene preceduto, alle 17,30 presso il Salone Aurora, dall’incontro con il saggista Donato Antonio Telesca che, partendo da alcune notizie storiche sulle antiche carceri di Mondolfo, presenterà il frutto del suo ultimo lavoro di ricerca che analizza le trasformazioni ordinamentali del Corpo e del Diritto penitenziario a partire dall’età moderna.

Il concerto dell’organista Roberto Bonetto, docente al Conservatorio di Verona e interprete presente nella programmazione dei più prestigiosi festival europei, inizierà alle 18.15 presso la chiesa della Piazza di  Mondolfo - uno dei ‘Borghi d’Italia’ - e proporrà interessanti musiche di autori del Rinascimento e Barocco europeo, che valorizzeranno il prezioso organo Callido presente nella chiesa.

Ancora una occasione data dall’associazione Il Laboratorio Armonico di Fano, in collaborazione con la Regione ed il Comune di Mondolfo, per scoprire ed ammirare il nostro territorio con interessanti proposte culturali nel periodo autunnale.

L’ingresso agli eventi è gratuito.
Info al 353.4587659 o scrivendo a laboratorioarmonico@gmail.com.

Mercoledi 16 Ottobre 2024