Martedì 12 settembre si è tenuta, alla presenza dell’Amministrazione comunale di Mondolfo, della Dirigente, degli insegnanti e del personale scolastico dell’Istituto comprensivo “Faà di Bruno”, degli uffici comunali di competenza, dei tecnici e delle imprese coinvolte, delle autorità civili e militari e dei cittadini intervenuti, l’inaugurazione della scuola elementare “Campus”.
Il plesso scolastico di Marotta è stato infatti oggetto, durante il periodo estivo, di un importante intervento di riqualificazione che ha riguardato la posa in opera di un linoleum di ultima generazione e la tinteggiatura delle pareti per un importo complessivo di circa 180.000 euro, attraverso fondi del bilancio comunale. Il progetto, concentrato sul totale restyling degli ambienti interni, è stato caratterizzato da una filosofia fortemente contemporanea, che ha privilegiato l’uso del colore per rendere i nuovi spazi formativi e di socializzazione più accoglienti e stimolanti per gli alunni. I lavori hanno interessato anche la scuola dell’infanzia “Campus”, con il ripristino di parti della pavimentazione interna, la rigenerazione della recinzione intorno all’edificio e l’installazione di un nuovo impianto di illuminazione esterna a LED.
“Siamo molto soddisfatti del risultato dei lavori che hanno cambiato completamente l’immagine degli spazi interni della scuola primaria, rendendoli attraverso i colori, più accoglienti e stimolanti per gli alunni.” – sono state le parole del Sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri e degli Assessori ai Lavori Pubblici Filomena Tiritiello e alla Scuola Alice Andreoni, che hanno poi proseguito - “L’edificio scolastico necessitava assolutamente di essere rinnovato e questo rappresenta il più significativo intervento di riqualificazione dagli anni ‘80, quando è stato costruito. Anche l’infanzia “Campus” necessitava di un miglioramento e con le opere che abbiamo realizzato siamo riusciti a dare un'importante risposta. L’attenzione alle scuole continuerà ad essere la nostra priorità anche per gli anni a venire".