Inizia giovedì 28 giugno 2018, dalle ore 18.30, in Viale Carducci, all'alteza dell'ex Hotel Holiday, la mostra artistica di Fabrizio Gamberoni, intitolata "Scatti d'immaginazione. Marotta, punti di vista virtuali".
Abbiamo incontrato l'artista che ci ha parlato del suo percorso: "Fin da quando decisi di lasciare Milano e il mio trentennale lavoro di creativo pubblicitario per trasferirmi, come scelta di vita, nelle Marche, sapevo che la mia vena artistica e creativa avrebbe continuato a vivere dentro di me. La passione per la macchina fotografica ed il computer continuavano a restare richiami fortissimi, gli unici per esprimere il mio modo di guardare ed esplorare la realtà circostante. Specialmente in un ambiente così stimolante come quello marchigiano, con tutti i suoi aspetti multiformi, rurali e contadini, artistici e culturali e quelli paesaggistici, di indubbia bellezza…
Ma c’era un aspetto del quale, sapevo, non avrei mai fatto a meno, il modo con il quale esprimo e presento le immagini che catturo…
Non mi è mai interessato fare foto come copie della realtà, ma esprimermi creativamente e artisticamente: la fotografia è comunicazione e può essere anche arte. Da quando utilizzo il computer ho iniziato a pormi la domanda: “Chissà come sarebbe se..?” osservando quella particolare foto, immaginandola diversa nei colori, nel tratto, aggiungendo quell’effetto per renderla ancora più originale ed esclusiva. Vi invito ad entrare nel mio mondo, fatto di immagini, di momenti impressi nella mente, racchiusi nella memoria del mio computer". Fabrizio Gamberoni
30 anni di Advertising, Promozione, Grafica, Direct Marketing, Editing video, Web design.
Pirella-Göettsche, M.V.L. Partners, Saatchi & Saatchi, Publilife, Markingegno, Talent, Essevi, socio dello Studio Haus (grafica editoriale e pubblicità), attualmente freelance. Oltre 25 anni di grafica sul computer.
Vi aspettiamo giovedì 28 giugno dalle ore 18.30, Viale Carducci.