Terminati i lavori alla Scuola Materna Campus. Soddisfatta l'assessore ai Lavori Pubblici,Lucia Cattalani:"La sicurezza degli edifici scolastici rappresenta una priorità per la nostra Amministrazione comunale".

17 Maggio 2018
Sono terminati in questi giorni i lavori di rifacimento del tetto della Scuola materna Campus di Marotta. Ad annunciarlo con soddisfazione è l’assessore ai Lavori Pubblici, Lucia Cattalani, che sta seguendo in prima linea i diversi cantieri nel territorio comunale, visto il corposo Piano di Opere Pubbliche approvato nell’ultimo Bilancio. “Gli edifici scolastici – ha tenuto a precisare la Cattalani -  rappresentano una priorità assoluta per la nostra Amministrazione comunale. Il tetto della scuola materna necessitava da oltre 10 anni di un intervento per eliminare le infiltrazioni di acqua che minavano la sicurezza della struttura e dei bambini.  Ecco perché nel Bilancio di previsione abbiamo stanziato le somme necessarie e nel giro di pochi mesi abbiamo appaltato e realizzato l’intervento senza compromettere il regolare svolgimento dell’attività  scolastica. I lavori hanno subito solo un breve rallentamento a causa della neve altrimenti sarebbero stati completati ancor prima. Inoltre nelle prime settimane di giugno – ha detto la Cattalani - convocheremo un consiglio comunale monotematico riguardante l’adeguamento sismico della Scuola Media di “E.Fermi” di Mondolfo. Dopo aver effettuato le verifiche sismiche, infatti,  abbiamo realizzato la progettazione e siamo riusciti ad ottenere dalla Regione il  finanziamento a fondo perduto di 1 milione e 600 mila euro.  Il Consiglio sarà l’occasione per spiegare ai cittadini gli interventi che andremo a realizzare nella scuola. E’ volontà dell’Amministrazione comunale continuare il percorso delle verifiche sismiche anche sui restanti edifici scolastici”.