1 milione e 625 mila euro per i lavori di adeguamento sismico della scuola media “Enrico Fermi” di Mondolfo. E’ quanto ha ottenuto la Giunta Barbieri grazie alla decisione di avviare le verifiche sismiche nel territorio comunale.
Il decreto regionale (n.133), infatti, ha riconosciuto al Comune di Mondolfo questo importante contributo economico perché ha attuato quanto disposto dalla legge che dal 2003 obbligava le pubbliche amministrazioni a procedere con le verifiche che sino all’insediamento della Giunta Barbieri non sono state mai effettuate.
“Si tratta di un grande risultato per il nostro Comune – ha detto il Sindaco, Nicola Barbieri – frutto delle scelte lungimiranti che abbiamo portato avanti sin dal nostro insediamento. Da giugno 2016 abbiamo subito pensato alla sicurezza dei nostri ragazzi, procedendo a fare le verifiche sismiche che le precedenti amministrazioni avrebbero dovuto fare obbligatoriamente per legge (sin dal 2003) e che invece non sono state mai eseguite.
Un’attenzione nei confronti della sicurezza che sta dando i suoi frutti .
Proseguiremo nel nostro percorso iniziato di verifiche sismiche e di redazione di progetti per la messa in sicurezza degli edifici scolastici della nostra Città”.
Sulle modalità e i tempi dei lavori verrà informata la cittadinanza nei prossimi mesi.