Primavera all'insegna del grande sport con la "Tirreno Adriatico" ed il "Giro d'Italia". I due eventi di prestigio del ciclismo italiano coinvolgeranno anche Mondolfo e Marotta

Data di pubblicazione:
17 Gennaio 2018
Primavera all'insegna del grande sport con la "Tirreno Adriatico" ed il "Giro d'Italia". I due eventi di prestigio del ciclismo italiano coinvolgeranno anche Mondolfo e Marotta
Sarà una primavera all’insegna  del grande  sport per Mondolfo Marotta.
Due gli appuntamenti sportivi più famosi d’Italia per chi ama il ciclismo ma che non mancano di attirare anche l’attenzione del grande pubblico: si inizia il 12 marzo 2018 con la “Tirreno Adriatico” che passerà a Mondolfo, in occasione della sesta tappa "Numana-Fano" e si  prosegue il 17 maggio 2018 con il “Giro d’Italia” che invece interesserà Marotta in occasione della 12^ tappa "Osimo-Imola".
Arrivano dunque i due eventi più importanti nel panorama italiano di ciclismo. Si inzia con  la “corsa dei due mari”, come viene definita la Tirreno-Adriatico, che apre ufficialmente la stagione ciclistica italiana.  Si svolgerà dal 7 al 13 marzo 2018 con partenza da Camaiore (Lucca) e gli organizzatori hanno deciso di dedicare l’edizione 2018 al grande campione Michele Scarponi, scomparso nell’aprile scorso a causa di un grave incidente.
Mentre la carovana rosa del Giro d’Italia transiterà a Marotta in occasione della 12^ tappa Osimo-Imola.
“Siamo molto soddisfatti – ha detto l’assessore Giovanni Ditommaso – dal momento che i principali eventi del ciclismo italiano transiteranno anche nel nostro territorio comunale: dall’affascinante “corsa dei due mari” al popolare Giro d’Italia dove i corridori si sfideranno per accaparrarsi la fatidica maglia rosa. Due date da ricordare e mettere in calendario per assistere in prima fila al meglio del ciclismo italiano”.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 25 Ottobre 2021