Synesthesia Festival apre i battenti in "pace tra i sensi" con una mostra dedicata al fotografo Mario Giacomelli. Inaugurazione oggi, venerdì 6 luglio, ore 19 Complesso Monumentale di Sant'Agostino

04 Luglio 2018
Synesthesia Festival apre i battenti  in "pace tra i sensi" con una mostra dedicata al fotografo Mario Giacomelli. Inaugurazione oggi, venerdì 6 luglio, ore 19 Complesso Monumentale di Sant'Agostino
Synesthesia Festival apre i battenti con l’inaugurazione della mostra dedicata al celebre fotografo, Mario Giacomelli.  Oggi, venerdì 6 luglio alle ore 19, al Complesso Monumentale di Sant’Agostino, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione che di fatto ci introdurrà “in pace trai sensi”.
Il Festival prenderà corpo, giorno dopo giorno, evento dopo evento, trasportando le persone in un mondo sinestetico dove i sensi svolgeranno un ruolo primario.
Organizzato dal Comune di Mondolfo, assessorato alla Cultura, con la direzione artistica di un famoso artista poliedrico come Filippo Sorcinelli, il Borgo, nelle sue diverse sfaccettature,  accoglierà quanto di più innovativo e magico sia stato mai progettato da un Festival.
Laboratori, concerti, conferenze e tavole rotonde per una “contaminazione sensoriale” tutto tondo.
Si inizia con una piccola perla preziosa: la mostra del grande fotografo di Senigallia, Mario Giacomelli,  raccontato non solo attraverso le sue opere ma soprattutto attraverso gli squarci, i solchi e i sensi che hanno contaminato tutto il suo percorso artistico ed umano.
Opere mai esposte prima di oggi, tracciano il ritratto di un artista che ha abbracciato molte altre discipline quali la pittura, la scultura e la poesia.
L’esposizione al Complesso Monumentale di Sant’Agostino è un vero e proprio percorso sensoriale, ognuno potrà immergersi nell’universo di Mario Giacomelli interagendo in modo assolutamente nuovo con le opere.
Oltre alle cinquanta opere del fotografo senigalliese, saranno esposte anche altre importanti opere, tra cui “Combustione” di Alberto Burri recante una dedica dell’artista a Mario Giacomelli.
La mostra è realizzata grazie alla gentile concessione dell’Archivio Mario Giacomelli di Senigallia.
Vi aspettiamo alla serata inaugurale del Synesthesia Festival, oggi, venerdì 6 luglio 2018, alle ore 19.00.
Orari di aperture:
dal mercoledì al venerdì ore 21-24