Rinviata a causa del maltempo, "Dalla Soffitta alla Piazza", riparte da giovedì 12 luglio con mercatino e fiabe nel centro storico. Saranno i bambini i protagonisti assoluti di queste due belle iniziative nel cuore di Mondolfo.

02 Luglio 2018
Dopo il successo registrato la scorsa stagione, torna l’appuntamento con “Dalla Soffitta alla Piazza”: il mercatino dei bambini. A causa del maltempo si riparte da giovedì 12 luglio (ogni giovedì per tutto il mese) dalle ore 20.30, il centro storico, sarà completamente dedicato ai più piccoli.
Organizzato dal Comune di Mondolfo, assessorati alle Politiche Giovanili e  all’Infanzia e Turismo, ogni giovedì, nella Piazza del Comune i bambini potranno portare vecchi oggetti recuperati in soffitta per scambiarli al mercatino (libri, vestitini e giocattoli). Per partecipare sarà sufficiente munirsi di una coperta dove appoggiare gli oggetti e prendere parte al simpatico scambio.
“Un modo originale – come ha spiegato il consigliere comunale, Elena Mattioli – per apprezzare le vecchie cose che possono essere ancora oggetto di attenzione e recuperare il loro valore dopo lo scambio.
In concomitanza con il mercatino, i bambini potranno anche decidere di prendere parte alla bellissima iniziativa delle  Fiabe al Bastione Sant’Anna. Un’intera serata dedicata ai più piccoli: ogni giovedì, per tutto il mese di luglio, saranno i bambini i protagonisti assoluti: dalla vendita o acquisto al mercatino, all’ascolto e al coinvolgimento di  bellissime Fiabe al Bastione".
Nel programma redatto dall’assessorato, le famiglie possono trovare le indicazioni della fascia di età a cui è rivolta la fiaba.