Confermato il mercato sul mare: da mercoledì 20 giugno 2018. Scelta condivisa con gli operatori turistici, associazioni dic ategoria, residenti ed ambulanti.

18 Giugno 2018
Da mercoledì 20 giugno il mercato torna sul mare. Dopo l’esperienza positiva registrata la scorsa estate ed un attento confronto con gli operatori turistici, associazioni di categoria ed ambulanti, il mercato del mercoledì torna sul lungomare.
Le bancarelle occuperanno il tratto che da Piazza Roma arriva sino a Piazza dell’Unificazione
Il provvedimento firmato dal Sindaco, Nicola Barbieri, prevede che già a partire da mercoledì 20 giugno le bancarelle verranno spostate per tutto il periodo estivo vicino alla spiaggia per poi tornare in Viale Carducci durante l’inverno.
Uno spostamento che consente di fatto a residenti e non, di poter usufruire di numerosi parcheggi che si trovano in Viale Carducci che altrimenti non sarebbero utilizzati, con particolare attenzione a quelli dedicati ai portatori di handicap.
La stessa viabilità, con il posizionamento del mercato sul mare, risulta più agevole in quanto Via Manzoni, Via Parini e viale Carducci, possono esser percorse senza interruzioni e modifiche consentendo in modo agevole gli spostamenti nel centro città.
“La nuova disposizione del mercato ambulante durante il periodo estivo – ha spiegato il Sindaco, Nicola Barbieri – nasce innanzitutto da un progetto condiviso con i soggetti interessati e rappresenta un’occasione per rendere più attrattivo il mercato settimanale del mercoledì dal punto di vista turistico”.
Una scelta innovativa, quella di spostare le bancarelle a due passi dal mare, che la Giunta Barbieri, aveva già adottato l’anno con ottimi riscontri, come confermato dai pareri favorevoli espressi dalle associazioni di categoria.