E’ stato inaugurato il nuovo Grande Parcheggio vicino alla Stazione ferroviaria. Davanti a tantissimi cittadini, alle autorità civili e militari, alle associazioni del territorio, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile, il Sindaco, Nicola Barbieri, ha aperto la cerimonia con il taglio del nastro tricolore, accompagnato dal Vice-Sindaco, Carlo Diotallevi e dagli assessori Lucia Cattalani e Giovanni Ditommaso. Con il Presidente del Consiglio, Filomena Tiritiello, presenti anche i consiglieri di maggioranza, Bassotti, Grestini, Mattioli e Grilli.
Hanno partecipato all’inaugurazione anche il Consigliere Regionale, Federico Talè ed il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniele Tagliolini mentre per le RFI, ha preso parte alla cerimonia l’ingegnere, Alessandra Giglio.
“La nostra Amministrazione oggi porta a compimento un’altra opera pubblica importante per la città – ha commentato il Sindaco, Nicola Barbieri, -. Un grande parcheggio atteso da tempo che sarà anche punto di riferimento per l’intera vallata dal momento che la Stazione di Marotta rappresenta un nodo di interscambio veicolare basilare per studenti e lavoratori pendolari . Ci eravamo presi un impegno con i cittadini – ha concluso il Sindaco – e lo abbiamo mantenuto. In passato tanti avevano promesso il grande parcheggio ma nessuno l’ha mai realizzato”.
Il Sindaco, nel suo intervento, ha ringraziato, infine, tutti i cittadini presenti, le RFI per la disponibilità dimostrata, tutte le ditte che hanno lavorato alla realizzazione del grande parcheggio e gli uffici comunali.
"Questo intervento – ha affermato l’ingegnere di RFI, Alessandra Giglio - si inserisce nell'ambito delle iniziative che scaturiscono dalla proficua collaborazione di Rete Ferroviaria Italiana con gli Enti locali. L'apertura del parcheggio contribuisce ad incrementare i servizi offerti ai clienti/passeggeri. In coerenza con il piano industriale del Gruppo FS, viene incrementato lo standard di accessibilità, favorito lo scambio tra diverse modalità di trasporto e l'integrazione della rete ferroviaria con i sistemi di mobilità urbana."