Inaugurata la prima Bibliocabina ai Giardini di Via "Raffaello" a Piano Marina.

Taglio del nastro con il Sindaco, Nicola Barbieri, gli assessori Diotallevi, Cattalani, Andreoni ed il consigliere Elena Mattioli, con la partecipazione degli studenti della classd

03 Dicembre 2018
Inaugurata la prima Bibliocabina ai Giardini di Via "Raffaello" a Piano Marina.

E’ stata ufficialmente inaugurata la prima Bibliocabina collocata nei giardini di via Raffaello, a Piano Marina.

Alla cerimonia del taglio del nastro, insieme  al Sindaco, Nicola Barbieri,  agli assessori Carlo Diotallevi, Lucia Cattalani, Alice Andreoni ed al consigliere comunale con delega alle Politiche per l’Infanzia, Elena Mattioli,  erano presenti anche i bambini della classe V della Scuola “Raffaello”.

Nella Bibliocabina, come è stato spiegato ai giovani studenti, è possibile prendere e riportare i libri proprio come avviene in una biblioteca pubblica, con la novità che è consentito tenersi il libro letto ma in cambio è necessario riportarne uno proprio.

“La Bibliocabina – come ha detto il consigliere Mattioli – non vuole certo sostituirsi alla Biblioteca comunale dove è possibile trovare tutte le novità editoriali e i classici fuori commercio, restando il luogo ideale per studiare e per incontrarsi, ma intende essere un modo nuovo, attraverso l'utilizzo di  una simpatica  cabina rivisitata, per coinvolgere i ragazzi ed indirizzarli alla lettura, avviando nel contempo un divertente e giocoso scambio di libri”.