Comune, imprenditori ed associazioni del volontariato insieme per sostenere le attività sociali del territorio comunale

E’ stato consegnato all’Auser un nuovo mezzo per trasporto disabili e malati grazie al sostegno di 30 aziende del territorio e della Pmg Italia.

Data di pubblicazione:
04 Dicembre 2018
Comune, imprenditori ed associazioni del volontariato insieme per sostenere le attività sociali del territorio comunale

E’ stato inaugurato il nuovo mezzo di trasporto per i volontari dell’Auser MondolfoMarotta, realizzato grazie alla fattiva collaborazione tra Amministrazione comunale, associazioni del volontariato,  Pmg Italia e trenta aziende del territorio che hanno sostenuto questo bellissimo progetto sociale.

Il nuovo mezzo  sarà utilizzato dalle associazioni del territorio impegnate nel trasporto dei malati e degli anziani.

“Il nuovo furgone Doblò – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, Alice Andreoni – consentirà di potenziare ulteriormente i servizi essenziali di accompagnamento per disabili e persone non autosufficienti come negli ospedali o nei presidi ospedalieri ed anche di sostegno per tutte le attività che i volontari dell’Auser mettono in campo”.

Oltre alla consegna del mezzo, a cui hanno preso parte il Sindaco, Nicola Barbieri e gli assessori Diotallevi ed Andreoni, si è svolta nella Sala del Consiglio comunale la cerimonia di consegna di alcune pergamene alle ditte che hanno aderito al progetto sociale: un modo per ringraziarle della sensibilità dimostrata. Insieme all’Amministrazione, ai privati come la Pmg Italia e agli imprenditori del territorio è stato possibile condividere e realizzare un nuovo progetto andando ad incrementare il parco mezzi che consentirà alle associazioni di migliorare la loro presenza a disposizione del sociale. Una sinergia che consente di incrementare le attività di sostegno dei servizi sociali ed offrire un valido supporto ai cittadini di Mondolfo Marotta.

 

Ultimo aggiornamento

Lunedi 25 Ottobre 2021