E’ stato inaugurato il nuovo mezzo di trasporto per i volontari dell’Auser MondolfoMarotta, realizzato grazie alla fattiva collaborazione tra Amministrazione comunale, associazioni del volontariato, Pmg Italia e trenta aziende del territorio che hanno sostenuto questo bellissimo progetto sociale.
Il nuovo mezzo sarà utilizzato dalle associazioni del territorio impegnate nel trasporto dei malati e degli anziani.
“Il nuovo furgone Doblò – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali, Alice Andreoni – consentirà di potenziare ulteriormente i servizi essenziali di accompagnamento per disabili e persone non autosufficienti come negli ospedali o nei presidi ospedalieri ed anche di sostegno per tutte le attività che i volontari dell’Auser mettono in campo”.
Oltre alla consegna del mezzo, a cui hanno preso parte il Sindaco, Nicola Barbieri e gli assessori Diotallevi ed Andreoni, si è svolta nella Sala del Consiglio comunale la cerimonia di consegna di alcune pergamene alle ditte che hanno aderito al progetto sociale: un modo per ringraziarle della sensibilità dimostrata. Insieme all’Amministrazione, ai privati come la Pmg Italia e agli imprenditori del territorio è stato possibile condividere e realizzare un nuovo progetto andando ad incrementare il parco mezzi che consentirà alle associazioni di migliorare la loro presenza a disposizione del sociale. Una sinergia che consente di incrementare le attività di sostegno dei servizi sociali ed offrire un valido supporto ai cittadini di Mondolfo Marotta.