DOMENICA 6 NOVEMBRE MONDOLFO CELEBRA LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE
Durante la cerimonia l’Amministrazione comunale consegnerà un riconoscimento al Luogotenente dei Carabinieri Cav. Antonino Barrasso Comandante della Stazione dell’Arma di Marotta per oltre vent’anni
Il Comune di Mondolfo si appresta a celebrare la giornata di commemorazione dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.
La cerimonia pubblica si svolgerà domenica 6 novembre 2022, a partire dalle ore 11.15, orario in cui le autorità civili e militari si ritroveranno presso la Chiesa di Sant’Agostino per la tradizionale messa di suffragio.
Al termine della funzione religiosa il corteo raggiungerà il “Monumento ai Caduti” per la cerimonia istituzionale, nel Parco della Rimembranza, con il discorso del Sindaco e la deposizione della corona d’alloro.
Come ogni anno, a dare la giusta solennità alla celebrazione, contribuirà l’accompagnamento musicale del Corpo Bandistico “Santa Cecilia”.
Nell’occasione l’Amministrazione ha deciso di conferire un riconoscimento, nell’anno del suo congedo, al Luogotenente dei Carabinieri e Cavaliere della Repubblica Antonino Barrasso quale segno di profonda riconoscenza dopo aver guidato, per oltre venti anni, la Stazione dell’Arma di Marotta per poi prestare servizio presso quella di Fano.