AVVIATE LE OPERE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA “DOG AREA” A PIANO MARINA

Lo “sgambatoio” sarà realizzato, grazie alla riduzione delle indennità di Sindaco e Assessori, in un terreno adiacente alla pista ciclopedonale “Mondolfo Airfield”

Data di pubblicazione:
21 Novembre 2022
AVVIATE LE OPERE PER LA REALIZZAZIONE DI UNA “DOG AREA” A PIANO MARINA

Sopralluogo nel quartiere di Piano Marina del Sindaco Nicola Barbieri e della Consigliera con delega ai diritti degli animali Elisa Franceschini, dove sono state avviate le opere per la realizzazione di una “Dog Area”: zona attrezzata immersa nel verde, dedicata agli amici a 4 zampe, che potrà diventare anche luogo di incontro e socializzazione per gli amanti degli animali.

Lo “sgambatoio”, finanziato con le risorse derivanti dalla riduzione delle indennità di Sindaco e Assessori a favore di progetti per la Città, si estenderà su una superficie di circa 800 mq e sarà delimitato con una recinzione.

Ubicata nell’area adiacente alla pista ciclopedonale “Mondolfo Airfield” la “Dog Area” è raggiungibile anche dall’intersezione con via 25 Aprile, dove sono in fase di conclusione i lavori di realizzazione del nuovo collegamento.
L’intervento prevede uno spazio diviso in due aree: una dedicata alla sgambatura dei cani di taglia più grande e un’altra dedicata ai cani di piccole dimensioni. Inoltre, sono previste, l’installazione di fontanelle d’acqua per far abbeverare i cani, panchine e cestini per la raccolta dei bisogni.

“Quello di realizzare un’area pubblica e gratuita, dedicata al benessere dei cani attraverso la libera attività motoria in un ampio spazio riservato e protetto, è stato un impegno che la nostra Amministrazione comunale aveva preso a fronte delle richieste di tanti cittadini” – ha dichiarato la Consigliera Elisa Franceschini – “ Siamo molto contenti perché questo era un servizio che da tempo volevamo dare alla comunità ed è un altro obiettivo che abbiamo finalmente raggiunto”.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 21 Novembre 2022