AL VIA IL MICROFESTIVAL M3F NEI QUARTIERI DI MONDOLFO E MAROTTA

Tutti gli appuntamenti in programma nella seconda edizione

19 Giugno 2023
AL VIA IL MICROFESTIVAL M3F NEI QUARTIERI DI MONDOLFO E MAROTTA

Presentata nei giorni scorsi, alla presenza del Sindaco Nicola Barbieri, dell’Assessore alle Politiche per l’infanzia e associazionismo Raffaele Tinti e degli organizzatori, l’iniziativa “Microfestival M3F 2023”.

M3F vuole essere un'azione di valorizzazione ed animazione culturale e sociale del territorio di Mondolfo e Marotta. Un evento che si snoda in diverse location per animare i luoghi e renderli vivi, attraverso attività destinate ai piccoli cittadini del futuro.
Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 1200 presenze registrate, nell'arco delle sei serate evento, M3F si arricchisce della collaborazione di Altrove Cinema Nomade, della Ludoteca comunale e di Malarupta.

La seconda edizione del Festival vuole riflettere sul senso profondo dell’individuo e della comunità. Partendo dalla riflessione di Pier Paolo Pasolini, le attività del festival cercheranno di porre al centro della scena l’esperienza umana in tutta la sua complessa armonia.

Anche quest'anno si farà  insieme comunità con i micro-laboratori, lo storytelling, le conferenze, il cinema, i giochi, la musica e tante altre sorprese.
 “Microfestival è un evento a cui teniamo particolarmente e che lo scorso anno ha registrato un’ottima partecipazione di pubblico“ - ha dichiarato l’Assessore Tinti - “Anche per questo secondo anno  le parole chiave che caratterizzeranno la  manifestazione saranno coinvolgimento e condivisione. Ringrazio le associazioni impegnate in questa iniziativa capace di far riflettere, divertire e generare coesione sociale”.

Nell’organizzazione, oltre al Comune di Mondolfo con la sua ludoteca, sono coinvolte le associazioni "Chi Bravi En Fatti diversi", "Chiaro Scuro", "Altrove cinema nomade" e "Malarupta".

Di seguito tutti gli appuntamenti in programma:
Giovedì 22 Giugno h 21:15
San Sebastiano - Giardinetti via Meroni