MIGLIORANO I COLLEGAMENTI BUS FRA MONDOLFO E MAROTTA

Nuove corse coinvolgono il centro storico di Mondolfo nelle ore pomeridiane

20 Giugno 2023
MIGLIORANO I COLLEGAMENTI BUS FRA MONDOLFO E MAROTTA

Mondolfo e Marotta sono più vicine. Da alcune settimane Adriabus ha infatti attivato il transito per il centro storico di Mondolfo di ulteriori passaggi di bus della linea 35 Pergola-Marotta-Fano. Due nuove corse dunque, tanto da Mondolfo per Marotta (partenza alle ore 16.15 e 18.15) quanto altre due dalla stazione FS di Marotta (ore 15.30 e 17.30) alla volta di Mondolfo centro.

Un servizio da lungo atteso che implementa il numero di corse sino ad ora presente e che da tempo l’Amministrazione Barbieri aveva richiesto per favorire il miglior collegamento del territorio. “Ringrazio l’Assessore regionale ai Trasporti Goffredo Brandoni, Adriabus e Autolinee Vitali - così il sindaco Nicola Barbieri - per aver accolto la richiesta della nostra comunità e aver attivato questo ulteriore servizio.

Ringrazio anche il consigliere Rossi per l’interessamento”. Sottolineando l’importanza del potenziamento del TPL - trasporto pubblico locale il Sindaco ha poi aggiunto: “Opportunità in più di collegamento sia per i turisti che per tutti i nostri cittadini che necessitano dell’autobus per ragioni di spostamento per lavoro, casa della comunità Bartolini, biblioteca, musei e impianti sportivi, ma anche per offrire maggiori possibilità di visitare il centro storico di Mondolfo o raggiungere il litorale”.

Il nuovo collegamento implementa anche la possibilità di connessione con la rete ferroviaria nel nodo di scambio alla stazione di Marotta.

Martedi 20 Giugno 2023