LA RASSEGNA LETTERARIA “COME UN LIBRO ALL’APERTO” ENTRA NEL VIVO CON CREPET, CARESSA, GENOVESI E JANNACCI

Dopo il successo degli appuntamenti di Giugno, la rassegna prosegue a Luglio con grandi ospiti.

03 Luglio 2023

È ormai entrata nel vivo della sua programmazione “Come un libro all’aperto”, la rassegna letteraria diffusa nel territorio e nel tempo, tra vie, luoghi suggestivi e piazze di Mondolfo e Marotta, patrocinata dalla Regione Marche.
Il ricco calendario di questa seconda edizione, nato grazie alla collaborazione con Mondadori Book Store Fano, è stato salutato da una copiosa ed entusiastica partecipazione di pubblico che ha affollato le location scelte per i primi sette incontri di giugno.
Un grande successo quello fin qui ottenuto che, c’è da credere, sarà replicato anche nel prossimo mese di luglio che riserva altri interessanti appuntamenti con grandi protagonisti del panorama culturale italiano.
Grande attesa per l’evento di Lunedì 3 Luglio alle ore 21.00, nella Piazza del Comune a Mondolfo, in cui Paolo Crepet presenterà il suo ultimo libro “Prendetevi la luna”, dialogando con Eleonora Tassoni della Libreria Rinascita di Ascoli Piceno.
In Piazza dell'Unificazione a Marotta, Giovedì 6 Luglio alle ore ore 21.00 sarà la volta di
Fabio Caressa con il suo “Grazie Signore che ci hai dato il calcio”, che avrà come interlocutore d’eccezione Marino Bartoletti.
Venerdì 7 Luglio alle ore 21.00, al molo di Marotta, sarà Fabio Genovesi a presentare “Oro puro”, dialogando con Matteo Mazzoli della Libreria Ubik di Senigallia.
Infine, la chiusura della manifestazione, Sabato 8 Luglio alle ore 21.00 in Piazza del Comune a Mondolfo, sarà affidata a Paolo Jannacci ed Enzo Gentile, con lo spettacolo di presentazione del libro, “Enzo Jannacci. Ecco tutto qui".
Durante la serata, condotta dal Presidente onorario della rassegna Marino Bartoletti, verrà anche conferito a Paolo Jannacci ed Enzo Gentile il premio "Come un libro all'aperto 2023”.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero senza prenotazione.

Lunedi 03 Luglio 2023