Una rassegna letteraria che sta avendo una grande successo quella organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Mondolfo, in collaborazione con Mondadori Bookstore Fano e il patrocinio della Regione Marche. La seconda edizione di “Come un libro all’aperto”, è stata infatti caratterizzata dalla presenza di grandi ospiti che non hanno deluso le aspettative del pubblico.
Lunedì sera in Piazza del Comune a Mondolfo, un vero fiume di persone ha accolto Paolo Crepet che ha presentato il suo ultimo libro “Prendetevi la luna”. Un’ora e mezza in cui una platea attenta e partecipe ha ascoltato il noto psichiatra e opinionista italiano, per poi letteralmente affollare il firmacopie con l’autore al termine dell’evento.
Il Sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della serata e tutti i volontari coinvolti e ha commentato sulle sue pagine social: “è stata una delle serate più belle di sempre”.
Grande attesa per i prossimi tre appuntamenti:
In Piazza dell'Unificazione a Marotta, Giovedì 6 Luglio alle ore ore 21.00 sarà la volta di Fabio Caressa con il suo “Grazie Signore che ci hai dato il calcio”, che avrà come interlocutore d’eccezione Marino Bartoletti.
Venerdì 7 Luglio alle ore 21.00, al molo di Marotta, sarà Fabio Genovesi a presentare “Oro puro”, dialogando con Matteo Mazzoli della Libreria Ubik di Senigallia.
Infine, la serata finale, Sabato 8 Luglio alle ore 21.00 in Piazza del Comune a Mondolfo, sarà affidata a Paolo Jannacci ed Enzo Gentile, con lo spettacolo di presentazione del libro, “Enzo Jannacci. Ecco tutto qui". Durante l’evento, condotto dal Presidente onorario della rassegna Marino Bartoletti, verrà anche conferito a Paolo Jannacci ed Enzo Gentile il premio "Come un libro all'aperto 2023”.
Tutte le date sono a ingresso libero senza prenotazione.