A FEBBRAIO TORNA “COME UN LIBRO ALL’APERTO” CON LO SCRITTORE LORENZO MARONE

Dal 16 al 18 febbraio l’evento itinerante varcherà i confini di Mondolfo e coinvolgerà anche Ancona ed Ascoli

15 Febbraio 2024
A FEBBRAIO TORNA “COME UN LIBRO ALL’APERTO” CON LO SCRITTORE LORENZO MARONE

Il Comune di Mondolfo è lieto di annunciare uno speciale appuntamento della rassegna libraria “Come un libro all’Aperto”, che si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 febbraio.

Questo primo evento segna di fatto l’apertura della terza edizione della tanto attesa manifestazione culturale, anticipando gli appuntamenti estivi previsti tra il 19 e il 23 giugno e dal 4 al 6 luglio.

La rassegna, come sempre, sarà diffusa nel territorio e nel tempo, ma stavolta non coinvolgerà solo i luoghi più suggestivi di Marotta e Mondolfo, ma sarà itinerante su due importanti città delle Marche.
“Come un libro all’Aperto” approderà infatti alla libreria “Fogola” di Ancona e alla libreria “La Rinascita” di Ascoli Piceno, con i patrocini dei rispettivi comuni e, come di consueto, quello della Regione Marche.
La rassegna avrà, così, il grande merito di creare connessioni tra importanti librerie e librai della Regione che si aggiungono alla Mondadori Bookstore di Fano, impegnata nell’organizzazione dell’iniziativa fin dalla prima edizione.

Lo scrittore protagonista dell’evento sarà Lorenzo Marone, scrittore di grande talento, noto per la sua capacità di tessere storie coinvolgenti e toccanti. Con uno stile narrativo unico, ha già conquistato il cuore di numerosi lettori con opere premiate come "La tentazione di essere felici”, “La tristezza ha il sonno leggero”, “Magari domani resto" e molte altre. La sua sensibilità nell'esplorare le sfumature dell'animo umano rende ogni sua opera un'esperienza letteraria straordinaria. I suoi libri sono tradotti in 17 paesi.

In "Sono tornato per te" (Einaudi) Marone ci regala una storia intensa di amore, rinascita e speranza. Il protagonista, con il suo viaggio emotivo, ci invita a riflettere sulle seconde occasioni che la vita ci offre e sulle relazioni che definiscono chi siamo. Un libro che abbraccia il cuore e la mente, lasciando un'impronta duratura nell'anima di chi lo legge.

“Per noi è un onore”, dichiara il consigliere con delega alla Cultura del Comune di Mondolfo Even Mattioli, “ospitare nella nostra rassegna un autore come Lorenzo Marone, così come portare la manifestazione anche sul territorio regionale creando connessioni con storiche librerie quali “Fogola” e “La Rinascita” di due città di grande valore dal punto di vista storico culturale, come Ancona ed Ascoli Piceno. I libri e la lettura sono sicuramente eccellenti occasioni per conoscere e appassionarsi alle storie ma anche per promuovere il nostro territorio”.

Di seguito le date degli appuntamenti:
•    Venerdì 16 febbraio, ore 21, Mondolfo - Salone Aurora, Complesso Monumentale di Sant’Agostino. Lorenzo Marone dialogherà con Matteo Mazzoli, libraio di Libreria Ubik di Senigallia.
•    Sabato 17 febbraio, ore 18:30, Ancona - Libreria Fogola. Lorenzo Marone dialogherà con Simona Rossi, libraia di “Libreria Fogola”.
•    Domenica 18 febbraio, ore 11:30, Ascoli Piceno - Libreria Rinascita. Lorenzo Marone dialogherà con Eleonora Tassoni libraia di “Libreria Rinascita”.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti è gratuito fino a esaurimento posti.

Giovedi 15 Febbraio 2024