SABATO 28 SETTEMBRE LA RIAPERTURA DELL’EX SALA DELLA CIRCOSCRIZIONE NEL QUARTIERE DI MAROTTA NORD

L’immobile di Via Ferrari torna nella disponibilità di cittadini e associazioni

25 Settembre 2024

Si terrà sabato 28 settembre, alle ore 17, la riapertura dell’ex sala della circoscrizione di Via Ferrari, nel quartiere di Marotta nord.

Uno spazio importante che tornerà, quindi, ad essere fruibile da associazioni e cittadini.

Ad annunciarlo il sindaco Nicola Barbieri, dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione dell’immobile avviati dall’Amministrazione comunale a seguito della sentenza del TAR Marche che ha sancito definitivamente il passaggio della proprietà dal Comune di Fano a quello di Mondolfo.

L’intervento di recupero è stato realizzato, negli scorsi mesi, grazie alle risorse derivanti dalla riduzione delle indennità di sindaco e assessori a favore di progetti per la Città.

“Dopo l’ex scuola di Via Damiano Chiesa che oggi ospita il servizio di asilo nido, siamo orgogliosi che un altro spazio, abbandonato da tanti anni, torni finalmente nella disponibilità di cittadini e associazioni del territorio.” - ha commentato il sindaco Nicola Barbieri, che ha aggiunto - “Vi aspettiamo per condividere insieme questo momento significativo per tutta la comunità”.

Nell’occasione verrà presentato alla cittadinanza anche il progetto “Star Insieme”, finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri e realizzato dalle associazioni CLAR ETS e ARGONAUTA OdV in collaborazione con il Comune di Mondolfo e gli istituti comprensivi “Fermi” e “Faà di Bruno” di Mondolfo e Marotta. Progetto che prevede una serie di attività rivolte ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie del territorio al fine di combattere la povertà educativa, favorire la loro crescita culturale e sociale e supportare le famiglie.

Da Comune di Mondolfo

Mercoledi 25 Settembre 2024