Avvisi Tributi Comunali

Data di pubblicazione:
15 Aprile 2020
Avvisi Tributi Comunali

Dal 01/01/2024 cambia il concessionario per la gestione del CUP-Canone Unico Patrimoniale

Nuova ditta concessionaria: Servizi e Tecnologie Enti Pubblici S.r.l. (STEP SRL)

Sportello di Mondolfo:  Piazza Don Minzoni 10
(aperto martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle ore 13:00)

Telefono: 366 6226329

E-mail: mondolfo@stepservizi.net

PECstep.tributiminori@pec.it

Per maggiori informazioni e dettagli: sito internet: www.stepservizi.net

 

 


IMPOSTA DI SOGGIORNO - Avviso: informazione su comunicazione AirBnB inviata ad alcuni Host

Si informa che, in relazione ad alcune e-mail che il portatale telematico AirBnB ha inviato ad alcuni Host per la gestione dell’imposta di soggiorno, il Comune di Mondolfo non ha sottoscritto con tale portale nessun tipo di convenzione e che pertanto, indipendentemente da come la struttura ricettiva riscuote l’imposta, la rendicontazione ed il riversamento del tributo vanno effettuati direttamente dal gestore al Comune di Mondolfo con le consuete modalità.

 


 

IMPOSTA DI SOGGIORNO - AVVISO AI GESTORI/STRUTTURE RICETTIVE

 

Si informa, che il Legislatore nazionale con la riforma dell’Imposta di soggiorno del 2020 ha introdotto un ulteriore obbligo che prevede la presentazione di una dichiarazione annuale, oltre agli adempimenti già previsti dai singoli Comuni.

La normativa nazionale prevede che la dichiarazione dovrà essere trasmessa all'Agenzia delle Entrate esclusivamente in via telematica entro il 30 giugno dell'anno successivo a quello da dichiararsi. La dichiarazione, relativa all’anno d’imposta 2020, deve essere presentata unitamente alla dichiarazione concernente l’anno d’imposta 2021 entro la scadenza del 30/09/2022 (il termine originario del 30 giugno è stato prorogato come da D.L. 73/2022 pubblicato in G.U. n. 143 )

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con Decreto del 29 aprile ha approvato il modello di dichiarazione annuale e le relative istruzioni per la trasmissione in modalità telematica tramite i servizi dell’Agenzia delle Entrate. Alla pagina dedicata del MEF - Dipartimento delle finanze - Fiscalità locale è disponibile la documentazione utile (Decreto del 29 aprile - modello dichiarazione - Faq ecc.) Accedi -->

Rimangono invariati gli adempimenti già stabiliti dal regolamento comunale.

 


 

Linkmate - Sportello telematico Ufficio Tributi (Gestione TARI - Tassa sui rifiuti)

Accedi >>>

Linkmate (Gestione TARI - Tassa sui rifiuti) è lo sportello telematico dell'Ufficio Tributi al servizio del contribuente. Si potrà comunicare direttamente con l'ufficio ed accedere al proprio fascicolo (documenti, versamenti, dati catastali ecc.) e pagare autonomamente on-line le proprie bollette. L'accesso allo sportello è gratuito e non obbligatorio.
Disponibile anche Linkmate APP per device mobile.

 


 

Ultimo aggiornamento

Venerdi 22 Marzo 2024