TARI - Tassa sui rifiuti

Data di pubblicazione:
12 Novembre 2018
Immagine non trovata

Con Legge n. 147/2013 art. 1 comma 641 e seguenti, è disciplinata la TARI - Tassa sui Rifiuti, destinata a finanziare i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
 
La TARI è dovuta da chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

Per le denunce di iscrizione / variazione / cancellazione, si può utilizzare la modulistica disponibile in fondo alla pagina alla sezione documenti, oppure ci si può rivolgere direttamente all'Ufficio Tributi.
 
Gli avvisi di pagamento TARI precompilati vengono inviati direttamente dal Comune ai contribuenti regolarmenti iscritti.

I contribuenti possono richiedere l’invio delle bollette tramite e-mail con semplice richiesta da inoltrare al seguente indirizzo di posta elettronica: tributi@comune.mondolfo.pu.it con oggetto "Invio bollette per e-mail" con indicazione del proprio nominativo/intestazione, del codice fiscale ed allegando una copia del documento di riconoscimento.


Linkmate - Sportello telematico Ufficio Tributi

Accedi >>>

Linkmate è il nuovo sportello telematico dell'Ufficio Tributi al servizio del contribuente. Si potrà comunicare direttamente con l'ufficio ed accedere al proprio fascicolo (documenti, versamenti, dati catastali ecc.) e pagare autonomamente on-line le proprie bollette. L'accesso allo sportello è gratuito e non obbligatorio.
Disponibile anche Linkmate APP per device mobile.


 

Bollettazione corrente: nel mese di maggio è previsto il recapito degli avvisi di pagamento per l'anno 2022 calcolati in acconto - scadenza pagamento prevista al 16/06/2022

 


AVVISO:

Si comunica che il Comune di Mondolfo si avvarrà dei servizi della società CERVED GROUP SPA (https://www.cerved.com) per la verifica del corretto riscontro dei pagamenti TARI 2020/2021 e della relativa attività di sollecito degli eventuali mancati pagamenti. Il contribuente potrà ricevere anche contatti telefonici e/o e-mail direttamente da detta società incaricata.

Il contribuente potrà quindi pagare i documenti relativi alle eventuali somme residue attualmente calcolate senza sanzioni ed interessi, evitando così le successive fasi della riscossione, anche coattiva (Concessionario e/o Agenzia delle Entrate Riscossioni). I documenti di pagamento predisposti dall’Ufficio Tributi possono essere trasmessi anche direttamente da CERVED. I contribuenti potranno richiedere alla stessa CERVED la rateizzazione delle somme dovute alle condizioni previste dal Regolamento comunale.


 

indirizzo

Via Giuseppe Garibaldi 1 - 61037 Mondolfo (PU)

comune

Ufficio Tributi - Tassa sui rifiuti

telefono

0721 939213/214